Capo allenatore dell’A.S.D. Il Minibasket Milazzo, Domenico Bacilleri guida la prima squadra della società impegnata nel campionato regionale di serie D.
Coach Bacilleri non è, di certo, un esordiente; nel 2013 quando si trovava alla guida della Cestistica Torrenovese vinse il campionato di promozione regalando l’accesso al campionato di Serie D alla neonata società di Torrenova .

Negli anni successivi, sempre confermato dalla Cestistica Torrenovese, nell’anno sportivo 2016/17, sfiorò la promozione in C, perdendo gara 3 della finale contro Giarre.
L’impresa riuscì, però, l’anno seguente, nella stagione 2017/18, quando centrò la prima storica promozione in Serie C della Cestistica Torrenovese.

L’esperienza nella città mamertina iniziò nell’anno sportivo 2018/19 quando venne chiamato a risollevare le sorti della squadra militante nel campionato di Serie C, già in emergenza per squalifiche, infortuni, roster imbottito di giovani esordienti nella categoria e a campionato già in corso e deciso.
Nonostante ciò, riuscì a trasmettere ai giocatori l’idea del suo gioco ed il senso di squadra.

Coach Bacilleri è un promotore del basket rapido ed aggressivo, caratteristiche che sposano il progetto della società cestistica milazzese che può contare sia sui giovani provenienti dal vivaio che su nuovi innesti per completare il roster nei settore lunghi.

Nella stagione in corso, adesso giunta alla 5a giornata, Il Minibasket Milazzo, con all’attivo due vittorie, occupa il terzo posto della classifica.

Please follow and like us:
error