NEWS
  1. Comunicato 3/2018
  2. Auguri di Buon Anno dal Minibasket Milazzo
  3. Il Minibasket Milazzo ospite ad Adrano pensa già al mercato di gennaio
  4. L’under 14 del Minibasket Milazzo al I Memorial Ferdi Fiorino
  5. Minibasket Milazzo, comunque sia bisogna cambiare
  6. Amatori Messina – Il Minibasket Milazzo: sfida per punti pesanti in chiave salvezza

LA NOSTRA STORIA

L’A.S.D. Il Minibasket Milazzo nasce nel 1990 e, come si evince dal nome scelto, si è occupata inizialmente di minibasket ovvero del basket rivolto, essenzialmente, al settore dei giovanissimi (5-11 anni).

Crescendo gli atleti e con essi la società, la collaborazione con la Pallacanestro Milazzo nella creazione del “Progetto Basket Milazzo” ha permesso il raggiungimento del campionato di serie C regionale (partendo dal campionato di Promozione).

Ceduto il titolo per motivi economici, Il Minibasket Milazzo, ripartito da zero, in tre anni (stagioni 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015), ha vinto i campionati di pertinenza riconquistando la prima serie regionale.

Dopo due anni di permanenza della società mamertina in serie D, con la stagione 2018-2019 si riaprono le porte alla serie C Silver.

La società tra le proprie fila annovera ben 4 tecnici federali con qualifica di Allenatore, tre istruttori, un istruttore nazionale minibasket e docente formatore, un maestro dello sport del Coni e un consigliere federale.

  •  Il Presidente Loredana Oliva
  •  Il Direttore Sportivo Nello Principato
  •  Il DIrigente Responsabile Paolo De Gaetano